Cerimonia

La Cerimonia avrà luogo a Soragna (PR) nella chiesa della Sacra Famiglia alle ore 11.00. Visto che la sposa, come da tradizione, deve essere l’ultima ad entrare, l’appuntamento è a partire dalle ore 10.30 sul sagrato antistante alla Chiesa stessa.

 

All'uscita della Chiesa saranno disponibili dei petali di rose da utilizzare all'uscita degli sposi. Vi prego non buttateci del riso, sporca i vestiti e finisce ovunque!

 

Cenno storico

Questa chiesa sorge di fronte alla piazza in cui si erge la sontuosa rocca di Soragna. Fu costruita tra il 1755 e il 1769 per merito dell'arciprete Don Giuseppe Mazzieri, e nel 1939 fu elevata alla dignità di Santuario Diocesano della Sacra Famiglia. La costruzione, esempio di sobria e grandiosa architettura, basata sulla pianta quasi centrale appare giocata spazialmente su quattro pilastri al centro che sorreggono la volta semisferica. Nell'interno si trovano numerose opere, tra cui un gruppo statuario in marmo bianco raffigurante il Cristo morto di Alvise da Cà, una statua lignea della Madonna Addolorata di Lorenzo Aili, un organo costruito dai fratelli Serassi, una via Crucis in scagliola policroma, un credenzone da sagrestia e l'altare di S.Giacomo in legno dorato.

 

 

Come raggiungerci